Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Veronika Wildgruber esplora nuove combinazioni di colore e volumi
Veronika Wildgruber

Veronika Wildgruber esplora nuove combinazioni di colore e volumi

La poliedrica designer Veronika Wildgruber ha proposto nuovi modelli per l’Autunno/Inverno, in una collezione che mostra un interessante lavoro di sottrazione dei volumi e sofisticate combinazioni cromatiche – realizzate tramite la stratificazione e smussatura di materiali in acetato appositamente sviluppati.


Alcune montature sembrano disegnate nell’aria, altre ingannano l’occhio con impossibili cerchi chiusi. 
Nasce così una tensione estetica derivata dai contrasti: delicati cerchi contrapposti a linee audaci, ponti lucidi a superfici opache, bordi levigati con spigoli grezzi. Pur presentando una diversità di elementi, la collezione rimane coerente grazie alla sua estetica unica e riconoscibile.
Tra i nuovi modelli emerge Parker, una montatura in acetato dalla silhouette forte e scolpita. Il gioco di spessori crea una sfumatura naturale e aggiunge ritmo a questa forma unisex ben definita. Il modello Jackson combina eleganza e stile casual: le parti in acetato sono inserite su una lastra d’acciaio, creando un interessante contrasto tra il ponte più sottile e le voluminose parti del frontale in acetato. Un capolavoro artigianale, con la consueta torsione del ponte che ne contraddistingue il design, è il modello Ren, proposto nella forma panto che vive tra “precisione e meraviglia”.

 

 

Veronikawildgruber.com

Indietro