Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Due giorni di vendite e acquisizioni.

Due giorni di vendite e acquisizioni.

Il completamento di due grandi operazioni di acquisto hanno caratterizzato l'inizio del mese di marzo: in Italia Vision Group ha acquisito la catena VistaSì e negli USA EssilorLuxottica ha completato ieri (1 marzo) l'acquisizione annunciata un anno fa della rete di laboratori Walman Ottico.

Vision Group rappresenta una delle principali reti distributive per gli ottici in Italia e player retail con l'insegna VisionOttica . L'accordo include il marchio VistaSi e tutti i suoi 99 negozi ei 75 negozi GrandVision in Italia ed è stato approvato dalla Commissione Europea. La cessione fa seguito ai rimendi concordati con la Commissione Europea il 23 marzo 2021, nell'ambito dell'acquisizione di GrandVision da parte di EssilorLuxottica.

L'acquisizione di EssilorLuxottica dei laboratori Walman Optical era stata annunciata a marzo 2021. L'operazione permetterà ai laboratori di sfruttare del focus del colosso italo-francese sull'innovazione di prodotto e di servizio per generare nuove opportunità di crescita.
Indietro