Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

ECO è diventao carbon negative!

ECO è diventao carbon negative!

Il risultato è stato reso possibile grazie al programma aziendale Eco – One Frame, One Tree, avviato 15 anni fa. Il progetto, organizzato insieme alla ONG “Trees for the Future”, prevedeva la piantumazione di un albero per ogni montatura acquistata. Fino ad ora, Eco ha piantato 3,3 milioni di alberi compensando così 154 milioni di chilogrammi di CO2 in totale.

A differenza della neutralità carbonica, dove le emissioni di CO2 vengono compensate in base a un rapporto di uno a uno, Eco è carbon negative.

Questo significa che il nostro impegno nel ridurre le emissioni di carbonio attraverso la piantumazione di alberi nei fatti supera la neutralità. I “nostri” alberi eliminano più CO2 di quella creata durante la produzione di occhiali.

Le parole del fondatore, Alessandro Lanaro

Sono davvero felice di aggiungere questo importante aspetto della carbon negativity al nostro brand già sostenibile, Eco. Siamo l’unico marchio di occhialeria al mondo a offrire occhiali e materiali per il packaging sostenibili e adesso siamo anche carbon negative.

Siamo il brand che restituisce più di quello che prende. I nostri clienti e consumatori finali saranno lieti di sapere che acquistando i nostri prodotti contribuiscono in modo positivo all’ambiente. Un traguardo di cui tutti noi di Eco possiamo andare fieri!”.
Indietro