Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

EssilorLuxottica acquisisce la divisione ottica di PUcore per innovare le lenti oftalmiche ad alto indice

EssilorLuxottica acquisisce la divisione ottica di PUcore per innovare le lenti oftalmiche ad alto indice

Sviluppo tecnologico e sostenibilità al centro della nuova operazione del colosso italo-francese.

 

 

EssilorLuxottica annuncia un'importante acquisizione nel settore dell’ottica avanzata: il Gruppo ha firmato un accordo per rilevare tutti gli asset della divisione ottica della sudcoreana PUcore, specializzata nello sviluppo, nella produzione e nella commercializzazione dei monomeri per lenti oftalmiche ad alto indice, ovvero più sottili, leggere e performanti.

 

L’operazione, che rafforza le attività di ricerca e sviluppo di EssilorLuxottica, include un centro R&D, uno stabilimento produttivo e una filiale commerciale in Corea del Sud, oltre ai diritti di proprietà intellettuale relativi a formulazioni chimiche e processi industriali.

 

L’obiettivo è duplice: ampliare il portafoglio tecnologico e migliorare la sostenibilità della supply chain a lungo termine.

 

«Siamo felici di accogliere la divisione ottica di PUcore e i suoi team nel nostro Gruppo», hanno dichiarato Francesco Milleri, Presidente e CEO, e Paul du Saillant, Vice CEO di EssilorLuxottica.

«Questa acquisizione ci permetterà di rafforzare la nostra leadership nella produzione di lenti oftalmiche di nuova generazione, contribuendo a innalzare la qualità dei processi e a ridurre l’impatto ambientale».

 

L’acquisizione è soggetta all’approvazione delle autorità regolatorie competenti e alle consuete condizioni di mercato, e dovrebbe concludersi entro il 2025.

 

L’integrazione della divisione PUcore consentirà a EssilorLuxottica di presidiare in modo ancora più strategico l’intera catena del valore delle lenti oftalmiche, dalla formulazione dei materiali alla loro industrializzazione, con un impatto positivo per l’intero settore.

Indietro