Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Ferrari espande l’eyewear con due nuove linee: Ferrari e Scuderia Ferrari

Ferrari espande l’eyewear con due nuove linee: Ferrari e Scuderia Ferrari

Il Cavallino Rampante allarga il suo range nel mondo dell’occhiale con due nuove collezioni distinte ma complementari, direttamente connesse ai codici identificanti e alle sfere di appartenenza del brand: la linea Ferrari, legata all’evoluzione fashion & lifestyle intrapresa dal direttore creativo Rocco Iannone, e la linea Scuderia Ferrari, ispirata alle atmosfere sportscar & racing.

 

I due progetti in licenza, realizzati in partnership con EssilorLuxottica, rappresentano la volontà di estendere e razionalizzare l’offerta eyewear del brand definendo due segmenti chiari e mirati sia in termini di stile che di posizionamento sul mercato.

 

La distribuzione

Le linee continuative Ferrari e Scuderia Ferrari, accanto alla proposta Ray-Ban per Scuderia Ferrari, presentano una selezione diversificata di occhiali da sole e da vista distribuiti attraverso i canali ufficiali di Ferrari e il network Retail & Wholesale di EssilorLuxottica a livello globale. Grazie a questo nuovo sviluppo di categoria, gli amanti dello stile Ferrari potranno accedere a una dimensione eyewear più ampia ed eterogenea, dai modelli luxury alle montature premium, con un’esperienza di acquisto organica e integrata in cui il design alto e raffinato convive con le silhouette sportive e performanti proprie degli scenari racing.

 

La linea Ferrari

Sinonimo di lifestyle, eleganza ed eccellenza artigianale, la linea Ferrari proietta la narrazione estetica del brand oltre i confini della Formula 1, guardando al contesto urbano e metropolitano attraverso volumi generosi e forme sinuose in materiali nobili e pregiati.

Gli elementi connotanti delle montature riflettono i codici estetici delle collezioni fashion & lifestyle creando un continuum stilistico tra la creatività del fashion show e l’immagine degli occhiali a completamento del look. Il Cavallino Rampante, simbolo di passione, conquista ed espressione del sé, spicca su ogni modello trasmettendo un forte contenuto valoriale al design.

La selezione Spring/Summer 2024 include costruzioni in titanio Made in Japan, modelli rifiniti con inserti di pelle e silhouette in acetato di alta gamma. La scelta dei materiali rispecchia il tratto sottile, sofisticato e ultra-leggero di un prodotto che si arricchisce di profili audaci, impunture selleria, lenti in cristallo e cromie ricercate come il nero, il rosso, le texture Havana e le nuance naturali.

La linea si rivolge ai clienti particolarmente attenti agli scenari della moda e del lusso, colti e indipendenti, sicuri ma mai pretenziosi, curiosi ma mai avventati nelle loro scelte; un pubblico che oltre agli aspetti dello stile, sceglie i prodotti Ferrari soprattutto per il savoir-faire e l’artigianalità.

 

La linea Scuderia Ferrari

La linea nasce e si sviluppa sulle piste della Formula 1, evocando il DNA active di Ferrari e l’adrenalina delle competizioni sulle quattro ruote. Le costruzioni evocano il mondo delle corse e l’energia del paddock portando in primo piano i concetti di funzionalità e flessibilità intrinseci all’heritage e allo spirito progressista di Maranello. Le forme diventano più sportive, ergonomiche e aerodinamiche, prediligendo caratteristiche tecniche e materiali ad alta tenuta e resistenza come l’iniettato e la gomma. Le mascherine avvolgenti e le costruzioni geometriche esplorano una palette di toni saturi e colori accessi, mixati con dettagli gialli o rossi e con lenti dall’effetto specchiato e cangiante che rimandano alla passione per la velocità e per la performance avanzata. Lo Scudetto Ferrari campeggia sulle montature come prima rappresentazione dei valori chiave dell’innovazione, dell’estetica e della tecnologia applicata all’artigianalità. L’audience di riferimento è quella degli appassionati del mondo delle corse e dei circuiti, con un forte senso di appartenenza alla community globale di Ferrari, particolarmente attenti alla prestazione, alla qualità e alla capacità di tradurre il patrimonio leggendario del brand in prodotti con elevate credenziali di eccellenza e avanguardia.

Indietro