Da oltre 20 anni il Colore dell'Anno di Pantone ha influenzato lo sviluppo del prodotto e le decisioni di acquisto in diversi settori, tra cui la moda, l'arredamento per la casa, il design industriale, così come il packaging e la grafica dei prodotti. Per arrivare alla selezione ogni anno, gli esperti del colore del Pantone Color Institute passano al setaccio il mondo alla ricerca di nuove influenze cromatiche.
La scelta per il 2020 è il Pantone 19-4052 Classic Blue. Una tonalità di blu senza tempo e duratura, elegante nella sua semplicità.
Instillando calma, fiducia e connessione, questa tonalità di blu evidenzia il nostro desiderio di una base affidabile e stabile su cui costruire il nostro futuro mentre attraversiamo la soglia in una nuova era. Mentre la tecnologia continua a correre davanti alla capacità umana di elaborare tutto, è facile capire perché si graviti su colori che sono onesti e offrono la promessa di protezione. Non aggressivo e facilmente relazionabile, il fidato Classic Blue si presta ad un'interazione rilassata.