ITS COSMO celebra i nuovi Eyewear Product Manager
Appuntamento a Belluno per celebrare i nuovi talenti dell'occhialeria con i progetti degli studenti ITS, un percorso tra tradizione, design e innovazione.
Mercoledì 8 luglio, dalle 15 alle 17, Palazzo Bembo a Belluno ospiterà "Forme, Colori, Futuro. Un viaggio tra heritage, stile e nuove visioni nell'eyewear", appuntamento dedicato alla formazione e all'evoluzione del settore ottico, che culminerà con il graduation day del Master ITS di primo livello Eyewear Product Manager.
Durante il pomeriggio saranno consegnati i diplomi agli studenti che hanno completato il percorso formativo 2024-2026, mentre i diplomati presenteranno i propri project work e i prototipi sviluppati nel corso degli studi, frutto di un percorso che coniuga progettazione, ricerca formale, attenzione al prodotto e visione innovativa.
L'evento offrirà anche un viaggio nella storia dell'occhialeria grazie all'esposizione di alcuni pezzi della collezione di Lucio Stramare, tra occhiali rari e antichi, accompagnata dall'intervento dello storico del costume Michele Vello. Un dialogo tra patrimonio storico e nuove generazioni che sottolinea come l'heritage rappresenti una leva fondamentale per immaginare il futuro del design eyewear.
Ad aprire i lavori saranno Corrado Facco, presidente della Fondazione ITS COSMO Fashion Academy e amministratore delegato di Certottica Group, e Michele Dal Farra, direttore generale di Ablògos. La giornata si concluderà con un momento di networking dedicato all'incontro tra formazione, creatività e imprese dell'occhialeria.