Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Look - Made in Italia: una produzione tutta italiana

Look - Made in Italia: una produzione tutta italiana

Sin dalla sua fondazione nel 1978 Look - made in Italia, per garantire la conformità dei propri prodotti a tutela dei consumatori, ha scelto di produrre in Italia. I fornitori di materie prime, attentamente selezionati, consentono all’azienda di ideare, progettare e realizzare occhiali integralmente in Italia, rispettando i regolamenti (UE) 2017/745 per gli occhiali da vista e (UE) 2016/45 per gli occhiali da sole; i prodotti Look – made in Italia sono tutti atossici, ipoallergenici, e non contengono sostanze pericolose, nel rispetto del regolamento 1907/2006 CE (REACH).

“L’osservanza delle normativa REACH mette al centro la salute e permette a tutti coloro che utilizzano i nostri occhiali di essere tutelati nella sicurezza chimica del prodotto, rispetto a montature fabbricate in paesi extra Unione Europea dove possono non essere fissate regole precise e restrittive sull’impiego di sostanze potenzialmente pericolose per la salute del consumatore” dichiara Vittore Tormen, CEO dell’azienda che produce gli occhiali a marchio Lookkino, Look e Materika.

Gli esempi di questa scelta sono molteplici: il materiale plastico in acetato di cellulosa utilizzato per le montature è totalmente prodotto da un’azienda italiana in Italia; gli astucci che accompagnano l’occhiale sono acquistati da fornitori italiani che forniscono all’azienda esclusivamente produzioni italiane ed europee; il materiale di comunicazione e POP è stampato in Italia impiegando solo carta certificata FSC con l’utilizzo di impianti alimentati a energia solare.

“Oggi ancor più di ieri siamo convinti che la tracciabilità sia la scelta corretta. Inoltre, la certificazione dei processi produttivi interni ISO 9001 e i test qualitativi sia su materie prime che sul prodotto finito, svolti internamente ed esternamente presso enti certificati ed accreditati internazionalmente, ci permettono di garantire costantemente uno standard qualitativo di eccellenza. Solo così possiamo corrispondere le aspettative, cautelando e proteggendo sempre i nostri clienti” conclude Tormen.

Indietro