Mulberry e De Rigo Vision estendono la licenza eyewear fino al 2031
Kering Eyewear e Valentino siglano una partnership globale per lo sviluppo e la distribuzione delle collezioni di occhiali da sole e da vista, con debutto previsto per la SS26.
Mulberry e De Rigo Vision hanno rinnovato l’accordo di licenza per lo sviluppo, la produzione e la distribuzione delle collezioni eyewear del marchio britannico. La collaborazione, avviata nel 2018, proseguirà fino al 2031.
De Rigo Vision, gruppo italiano attivo a livello internazionale nel settore dell’occhialeria, cura la progettazione e la distribuzione di collezioni da sole e da vista per diversi brand. Con Mulberry, l’intesa è nata con l’obiettivo di trasferire l’estetica della maison inglese nel segmento eyewear.
Fondata nel 1971 nel Somerset, Mulberry è conosciuta soprattutto per la pelletteria di alta gamma. Nel tempo ha ampliato la propria offerta includendo prêt-à-porter, accessori e articoli per la casa. Nel 2024 ha ottenuto la certificazione B Corp, che riconosce standard di sostenibilità e responsabilità sociale.
Le collezioni eyewear, parte di questo percorso, comprendono modelli realizzati con acetato bio-based e lenti in bio-nylon. Il design richiama elementi distintivi del marchio, come la chiusura “postman’s lock” e il logo Mulberry Tree.
Andrea Baldo, CEO di Mulberry, ha sottolineato come la collaborazione con De Rigo consenta di integrare l’occhialeria nell’offerta lifestyle del marchio. Michele Aracri, CEO di De Rigo Vision, ha evidenziato la solidità della partnership e le prospettive di crescita internazionale.