La campagna lifestyle 2023 di Oakley accende i riflettori sui modelli BXTR e HSTN, nati entrambi dalle menti dei designer e degli amici del brand, che insieme hanno sviluppato modelli a metà strada tra sport e cultura. La campagna si fa portavoce di ciò che conta per i suoi atleti dentro e fuori dal campo ed è composta da una serie di video aventi per protagonisti gli atleti del brand che mostrano attraverso i loro occhi cosa significa incoraggiare le persone ad andare oltre le apparenze. Promuovendo l’autenticità e l’autoaffermazione che gli atleti Oakley mettono in tutto ciò che fanno, non solo nei rispettivi sport, il marchio vuole infatti dimostrare che il successo non si concretizza solo nei momenti adrenalinici in campo, ma anche nelle altre passioni dei suoi ambassador.
A tal proposito, gli atleti di Oakley hanno dichiarato:
Kylian Mbappé: “Probabilmente la gente è convinta che viva solo per il calcio, ma quello non è che un pezzo della mia storia. Fuori dal campo voglio ispirare la nuova generazione e aiutare i giovani a realizzare i loro sogni, anche i più grandi. La mia fondazione, Inspired by KM, fornisce ai giovani gli strumenti per perseguire i loro obiettivi, prendendo sul serio i loro interessi. Che sia dentro o fuori dal campo, voglio incoraggiare i più piccoli a sognare in grande, anche perché è proprio sognando in grande che sono arrivato dove sono.”
Damian Lillard: “Il basket è il mio lavoro, ma nella mia vita non c’è solo quello. La musica per me rappresenta da sempre uno strumento espressivo e creativo. Entrare in sala di registrazione mi aiuta ad avere l’equilibrio che mi serve per continuare a dare il massimo in campo. Crescendo, i miei idoli sono stati non solo i miei cestisti preferiti, ma anche rapper come Nas e Lil Wayne, e tuttora guardo a loro quando ho bisogno di ispirazione in campo e nella vita. Avere una carriera sia nella musica che nel basket mi permette di esprimere tutto me stesso, a modo mio.”
Alexia Putellas: “I concetti di uguaglianza e parità di genere nel mondo del calcio sono importantissimi per me. Tantissime atlete hanno spianato la strada prima di me, perciò credo che sia mio dovere indicare la via alla prossima generazione, perché alla fine saranno loro a raccogliere il testimone. Spero di essere ricordata non tanto per i trofei o le reti, quanto per aver diffuso il messaggio che questo magnifico sport è aperto a tutti e tutte.”
La campagna vede debuttare anche l’astro nascente del calcio americano
Trinity Rodman e il Rookie of the Year 2022-23 dell’NBA
Paolo Banchero, i due ultimissimi acquisti di Oakley. Hanno partecipato anche il surfista brasiliano
Gabriel Medinae il surfista australiano
Ethan Ewing.