Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Tom Ford dice addio a Tom Ford (e alla moda?)

Tom Ford dice addio a Tom Ford (e alla moda?)

Tom Ford, uno dei più grandi couturier dei nostri tempi, ha utilizzato i social per presentare la sua ultima collezione con l’omonimo brand: Tom Ford FW 2023. Il sessantunenne designer texano, che dopo avere guidato la creatività della maison Gucci, nel 2010 aveva lanciato la sua prima collezione femminile, ha scelto per il suo addio di riproporre attraverso un video i suoi look preferiti creati negli ultimi 13 anni. Il corto è stato girato dal fotografo di moda Steven Klein e ha come protagoniste super top come Amber Valletta, Joan Smalls, Karlie Kloss, Caroline Trenini e Karen Elson. Le modelle hanno sfilato, ballato e urlato all’interno di enormi vetrine indossando la collezione Tom Ford FW 2023 sotto la direzione dello stesso Ford. Il collegamento con il mondo del cinema non è casuale perché negli ultimi anni il designer ha firmato come regista e sceneggiatore due film di successo nominati all’Oscar: a Single Man (2009) e Animali Notturni (2016).

Secondo quanto dichiarato dal Financial Times, lo stilista non avrebbe più intenzione di collaborare con progetti legati alla moda.

Il marchio Tom Ford

Il brand Tom Ford è stato acquisito dal gruppo Estée Lauder lo scorso novembre per 2,8 miliardi di dollari e la nuova proprietà ha esteso il contratto di licenza di Marcolin nell’eyewear. L’accordo ha così garantito al produttore di occhiali la licenza perpetua a fronte del pagamento di 250 milioni di dollari.

Foto via Instagram @TomFord
Indietro