Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

VEJA rafforza la collaborazione con Sea Sheperd

VEJA rafforza la collaborazione con Sea Sheperd

Sea Shepherd è un’organizzazione no-profit per la conservazione dei mari che, attraverso un’azione diretta, protegge tutta la fauna marina dall’Antartide alle Galapagos, dall’Africa occidentale all’Europa. Con una flotta di navi in prima linea, combatte contro la pesca illegale e collabora con le autorità locali per consegnare i bracconieri alla giustizia. La sua nave più recente, la Triton, è attualmente in campagna nel Mar Baltico, dove l’equipaggio di Sea Sheperd ha già recuperato diverse tonnellate di reti fantasma mortali e attrezzature da pesca illegali.

Nel 2022 l’associazione ha realizzato una collaborazione di VEJA x Sea Sheperd, che si è concretizzata nelle sneaker Fitz Roy, ottenendo consensi altissimi da parte del mercato e superando tutte le aspettative.

L’operazione Dolphin Bycatch

Quest’anno il team di VEJA ha rafforzato la collaborazione unendosi all’equipaggio di Sea Sheperd su una barca a 300 km a largo di La Rochelle trascorrendo diversi giorni a bordo, testimoniando così l’inizio dell’operazione Dolphin Bycatch di Sea Shepherd.

Dopo l’esperienza con l’equipaggio, è stata progettata la nuova scarpa VEJA X Sea Shepherd nella versione total black. Concepita per una vita a bordo ottimale la sneaker Fitz Roy è una scarpa tecnica con una suola solida e stabile, grazie ai ramponi multidirezionali e al Rock-Plate. La tomaia Trek-Shell è realizzata in poliestere riciclato e resistente all’acqua: il suo tessuto a trama fitta è trattato con un idrorepellente durevole senza PFC. Il Rock-Plate è posizionato tra la suola in gomma amazzonica al 31% e l’intersuola in canna da zucchero al 52%, fornendo protezione contro gli oggetti appuntiti del terreno. L’inserto ammortizzante L-Foam realizzato al 30% in lattice naturale offre comfort e protezione dalle vibrazioni. La forma della suola garantisce stabilità e sicurezza. 43% di origine biologica e riciclato.

Il tutto è Made in Brazil.

Indietro