Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

EssilorLuxottica annuncia un'innovazione nel settore degli occhiali smart e uditivi
ESSILORLUXOTTICA

EssilorLuxottica annuncia un'innovazione nel settore degli occhiali smart e uditivi

EssilorLuxottica ha annunciato il lancio dei nuovi occhiali smart e uditivi, recentemente esposti per la prima volta al Consumer Electronics Show (CES) a Las Vegas.

"Nel corso dei nostri dieci anni di percorso nel settore degli occhiali intelligenti, abbiamo perfezionato le nostre capacità di ricerca e sviluppo, produzione e distribuzione attraverso diverse partnership e lanci di prodotti, tra cui l'introduzione recente di Ray-Ban Meta. Al CES, prenderemo il nostro posto tra i principali innovatori del mondo con un prodotto - Nuance Audio - che ha il potenziale per migliorare la qualità della vita per oltre un miliardo di persone", ha dichiarato Francesco Milleri, Presidente e CEO di EssilorLuxottica.

L'azienda ha creato un prototipo per Nuance Audio, un paio di occhiali con tecnologia uditiva avanzata integrata. Le soluzioni uditive sono un mercato poco sviluppato in cui, simile alla cura della vista decenni fa, i consumatori sono restii a indossare dispositivi correttivi tradizionali per diversi motivi, tra cui la loro visibilità, scomodità e prezzo, ha dichiarato l'azienda.

Progettato per i consumatori con perdita uditiva lieve o moderata, Nuance Audio eliminerà la barriera psicologica che ha ostacolato l'adozione degli apparecchi acustici tradizionali, integrando una tecnologia uditiva all'avanguardia in occhiali alla moda. Si prevede che Nuance Audio sarà lanciato sul mercato a partire dal secondo semestre dell'anno, inizialmente in Nord America.

EssilorLuxottica è anche il creatore di Ray-Ban Meta, i suoi iconici occhiali Ray-Ban con telecamere integrate, audio open-ear, soluzioni alimentate dall'intelligenza artificiale e la capacità di trasmettere in diretta e rispondere alle chiamate in modalità vivavoce. L'azienda mette in evidenza anche la sua nuova divisione HELIX con Vision(X), una piattaforma intelligente e interconnessa che contribuirà a modernizzare le pratiche di cura degli occhi offrendo una gamma completa di soluzioni digitali innovative, tra cui la tele-optometria e servizi di big data per il mondo dell'ottica. Nuance Audio, Ray-Ban Meta e HELIX testimoniano l'impegno di EssilorLuxottica nel far progredire l'industria degli occhiali in una nuova era di dispositivi e soluzioni interconnessi e alimentati dall'intelligenza artificiale, afferma l'azienda.

 

 

www.essilorluxottica.com


Indietro