Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

EssilorLuxottica promette un'ampia proposta di collezioni di design per MIDO 2024
ESSILORLUXOTTICA

EssilorLuxottica promette un'ampia proposta di collezioni di design per MIDO 2024

A MIDO, EssilorLuxottica presenterà una vasta selezione di modelli vista e sole del loro portfolio marchi, tra cui Ray-Ban, Vogue Eyewear e molti altri.


 

In anteprima per la stampa, Ray-Ban, presenta due dei suoi modelli iconici, Clubmaster e Aviator. Il Clubmaster, in versione vista, diventato simbolo di un'intera generazione incarnando lo spirito anticonformista e intellettuale degli anni '60. L'attenzione ai dettagli tecnici si unisce ad una raffinata ricerca stilistica, rendendo il Clubmaster un vero e intramontabile classico ‘’in grado di soddisfare anche i consumatori più esigenti con le sue linee sobrie e sofisticate’’, dichiara l'azienda. Per quanto riguarda l’Aviator, si tratta di un’icona di stile e di design, un modello che ha segnato l’inizio di un mito senza tempo. Nato per soddisfare le crescenti esigenze dei piloti dell’aeronautica militare USA, il Ray-Ban Aviator si è progressivamente imposto come un accessorio essenziale nella moda unisex.

Vogue Eyewear presenterà invece una collezione sole che include due modelli. Entrambi propongono uno stile serio: mentre il primo ha forma quadrata e volumi audaci, il secondo è pulito e contemporaneo con un ponte doppio abbassato.
In anteprima viene presentato anche Persol, con un modello da sole in bio-acetato dalla forma distintiva e colori che riflettono un pubblico più giovane, desideroso di esprimere il proprio stile personale, e uno da vista caratterizzato dall’iconico ponte a chiave pieghevole.  In bio-acetato troviamo anche tra le proposte in anteprima un elegante montatura ovale di ispirazione vintage firmata Giorgio Armani Eyewear, nei toni del giallo, e un modello di Emporio Armani Eyewear che con le sue linee rotonde e audaci, nei toni del nero, esprime l’eleganza atemporale del marchio.

Verranno poi presentati due modelli da sole di Dolce&Gabbana: il primo, è caratterizzato da una forma geometrica irregolare e da aste in metallo impreziosite da linee sinuose e dal logo DG incrociato in cristalli luminosi, autentica espressione dell'estro e dell'estetica contemporanei, mentre il secondo è in acetato, dallo stile moderno e con forma ampia e rettangolare. Le lenti nere si abbinano alle aste dello stesso colore, ornate dal logo Dolce&Gabbana in argento.

Scintillanti e giocosi sono invece i modelli di Swarovski: il primo è una raffinata maschera da sole dal design sinuoso, amplificato da un Cigno oversize, iconico e riconoscibile logo di Swarovski, e abbellito da più di 300 cristalli. Il secondo, dalla forma avvolgente, splende grazie ai cristalli Swarovski che offrono un effetto ombretto unico e brillano sulle lenti rosate. Versace Eyewear presenta invece due modelli della nuova campagna con Dwyane Wade, un vista e un sole caratterizzati da una forma squadrata e il caratteristico simbolo della testa di Medusa.

Ci sono poi i modelli dal richiamo più sportivo e funzionale, ma perfetti per tutti i giorni, a partire da Oakley, che presenta i nuovi modelli Sphaera e BioSphaera, pensati per essere montature versatili e alleati vincenti nel raggiungere il massimo nelle prestazioni sportive. Verranno poi presentati due nuovissimi modelli firmati Ferrari: il primo, della linea Scuderia Ferrari, dalla forma a mascherina, proiettato verso il futuro, con elementi laterali avvolgenti sui cui spicca l’iconico Scudetto Ferrari; il secondo, della linea Ferrari, è una rilettura di una forma classica, con aste spesse su cui compare il leggendario logo del Cavallino in metallo. Con Arnette abbiamo invece un modello avvolgente, tipico degli anni 90, con una spessa asta fiammeggiante e un audace logo a contrasto, e un modello dalla silhouette squadrata e resa accattivante da aste texturizzate camouflage.

 

 

Essilorluxottica.com


Indietro