MEI: servizio su misura per il massimo livello di personalizzazione lenti
L’azienda italiana di macchinari MEI rende possibile raggiungere livelli sempre più elevati di personalizzazione delle lenti oftalmiche, grazie alle continue attività di ricerca e innovazione.
La nuova funzione Smart Facets consente di realizzare un elemento decorativo lucidato per lenti oftalmiche rimless, applicabile sia sulla superficie anteriore sia su quella posteriore della lente, simile a una smussatura ampia e inclinata. Smart Facets rappresenta la soluzione più rapida e affidabile presente sul mercato, eliminando il rischio di asimmetrie tra la lente destra e quella sinistra.
Grazie all’interfaccia intuitiva EyeGOAL della macchina EasyFit Trend – l’innovativo bisellatore blockless con tecnologia di fresatura a secco ad alta precisione – e alla nuova configurazione delle frese, è possibile personalizzare completamente le lenti sia sul fronte sia sul retro, con dimensioni e inclinazioni variabili, inclusa la lucidatura. Inoltre, la lavorazione è direttamente integrata nel ciclo di sagomatura della lente.
La funzione Smart Facets è disponibile anche come upgrade per EasyFit Trend MAX, consentendo a ottici e laboratori di soddisfare tutte le richieste dei clienti mantenendo la massima produttività.
Infine, come ultima innovazione che sarà presentata a MIDO 2026, Smart Facets sarà disponibile anche su BispheraTBA Phoenix, il bisellatore MEI ideale per laboratori di piccole e grandi dimensioni, che combina un’elevata produttività, massima flessibilità e capacità di controllo qualità ai massimi livelli, afferma l’azienda.