Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Franco Sordelli: da 50 anni a fianco di MIDO.

Franco Sordelli: da 50 anni a fianco di MIDO.

La Franco Sordelli ha presenziato a tutte le edizioni di MIDO e con la partecipazione all’edizione 2022, vuole dare un segnale a un comparto, che come molti altri in questi ultimi anni ha sofferto per la contingenza, e anche una  prova di come sia possibile creare un piano di sostenibilità aziendale e, passo dopo passo, metterlo in atto ed essere protagonisti del cambiamento.

A spiegare l’impegno green dell’azienda è il suo Responsabile Commerciale, Dino Sordelli: “Da anni la Franco Sordelli ha investito risorse nel fotovoltaico per poter produrre i propri manufatti con energia pulita, tutto a vantaggio dell’ambiente. Lo scorso anno il 30% dell’energia utilizzata è stato auto-generato e abbiamo scelto di sostituire la plastica del packaging di tutte le nostre produzioni con  materiali che derivano dal mais. Stiamo inoltre facendo ricerca e testando molti nuovi materiali ecocompatibili che possano soddisfare i nostri standard qualitativi ed estetici”.

A fare eco a Dino, anche Tommaso Bossetti, direttore creativo della collezione in-house SNOB Milano: “In questa direzione da questa stagione ogni nostro occhiale SNOB Milano monta lenti solari ZEISS Sunlens realizzate in nylon eco-compatibile ottenuto attraverso l'uso di materiale a base biologica e gestito con un approccio di produzione a bilancio di massa e l'uso di energia elettrica rinnovabile. Questo nuovo materiale sostenibile mantiene le caratteristiche, gli standard di alta qualità e le prestazioni ottiche della sua precedente controparte in poliammide e siamo soddisfatti di poter continuare a offrire un prodotto di alta qualità ai nostri clienti e, al contempo, fare un passo avanti nel nostro processo di sostenibilità. Le lenti plano ZEISS Sunlens climate-friendly, così come gli espositori realizzati in cartotecnica sostenibile, sono piccoli tasselli che orgogliosamente stiamo mettendo uno accanto all’altro per
poter lasciare un’impronta più leggera possibile per il bene di tutti”.

Indietro