Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

L'assemblea degli Azionisti Di Safilo Group S.P.A. approva il Bilancio al 31 Dicembre 2024

L'assemblea degli Azionisti Di Safilo Group S.P.A. approva il Bilancio al 31 Dicembre 2024

 

Approvato il bilancio 2024 e autorizzato il piano di acquisto di azioni proprie.

 

L'Assemblea degli Azionisti di Safilo Group S.p.A., riunitasi il 24 aprile in unica convocazione, ha approvato il bilancio d'esercizio della Società e la relazione de Consiglio di amministrazione sulla gestione per l'esercizio 2024, prendendo altresì visione del bilancio consolidato e della rendicontazione consolidata di sostenibilità ai sensi del D. Lgs. n. 125/2024.

 

L'Assemblea degli Azionisti ha altresì approvato la prima sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, relativa alla politica della Società in materia di remunerazione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, dei dirigenti con responsabilità strategiche e dei componenti del Collegio Sindacale per l'esercizio 2025 e le procedure utilizzate per l'adozione e l'attuazione di tale politica, ed espresso voto favorevole sulla seconda sezione della Relazione sulla politica di remunerazione e sui compensi corrisposti, relativa alle voci che compongono la remunerazione dei componenti del Consiglio di Amministrazione, dei dirigenti con responsabilità strategiche e del Collegio Sindacale, nonché i compensi corrisposti agli stessi a qualsiasi titolo nell'esercizio 2024.

 

Inoltre, l'assemblea ordinaria della controllata Safilo S.p.A., tenutasi nella stessa data, ha deliberato all'unanimità di autorizzare operazioni di acquisto e disposizione di azioni ordinarie della controllante Safilo Group S.p.A., per un numero massimo di 15.000.000 di azioni, pari a circa il 3,6% delle azioni attualmente emesse dalla Società.

Questo piano rappresenta un passo strategico volto a una gestione efficiente delle risorse finanziarie, mantenendo al contempo flessibilità, attraverso la costituzione di un magazzino titoli, per cogliere eventuali opportunità future di investimento, tema su cui il Gruppo resta costantemente attento e attivo.

 

L'autorizzazione all'acquisto delle azioni della controllante viene concessa per la durata massima consentita dalla legge, prevista in conformità all'articolo 2359-bis, comma 2, e all'articolo 2357, comma 2, del Codice Civile per un periodo di diciotto mesi, a far data dalla approvazione della delibera.

 

Indietro