Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Punto Ottico Humaneyes apre a Belgrado e rafforza la sua presenza internazionale

Punto Ottico Humaneyes apre a Belgrado e rafforza la sua presenza internazionale

 

La catena indipendente sale a dieci store tra Italia, Stati Uniti e Serbia. Il nuovo punto vendita conferma il concept esperienziale e la selezione eyewear di ricerca.

 

Punto Ottico Humaneyes espande la propria rete retail internazionale con una nuova apertura a Belgrado, nel cuore della capitale serba.

Dopo il debutto a Novi Sad nel 2024, la società guidata da Domenico Concato inaugura il suo decimo punto vendita globale, confermando la strategia di crescita fondata su qualità, ricerca e coerenza progettuale.

 

Nata in Italia e già presente con sei negozi sul territorio nazionale – tra cui Milano, Verona e Alte Ceccato (Vicenza) – e due store a New York (Madison Avenue e Brooklyn), Punto Ottico Humaneyes consolida così la propria visione internazionale in un mercato, quello serbo, che si è rivelato sorprendentemente ricettivo.

 

«L’opportunità è nata grazie alla proposta di un partner locale, proveniente da un altro settore, che ha investito come socio di minoranza – spiega Concato –. In Serbia il nostro approccio, fortemente orientato all’eccellenza e all’esperienza d’acquisto, è stato riconosciuto e apprezzato sin da subito».

 

Il nuovo negozio si trova nella città vecchia di Belgrado e si sviluppa su una superficie di circa 90 metri quadrati. Come nel punto vendita di Novi Sad, inaugurato un anno prima, il team è composto da un addetto alle vendite e due ottici optometristi.

 

Gli ambienti sono progettati secondo il format caratteristico del brand: cinque aree funzionali – accoglienza, consulenza/vendita (rigorosamente da seduti), refrazione e contattologia, laboratorio, consegna e post vendita – che definiscono un percorso esperienziale coerente e distintivo.

 

La proposta eyewear resta fedele all’identità curatoriale di Punto Ottico Humaneyes: marchi di proprietà come Jacques Durand, Conception General, Echos, Cleto Munari e Hapter (acquisito a inizio 2025) si affiancano a una selezione di brand di ricerca, tutti espressione di design indipendente e manifattura d’eccellenza.

 

«L’idea – spiega Concato – è offrire un mix di designer che interpretano l’occhiale con linguaggi differenti, senza seguire mode effimere ma valorizzando prodotti longevi, riparabili e realizzati secondo processi artigianali».

 

Con questa nuova apertura, Punto Ottico Humaneyes rafforza il proprio ruolo nel panorama dell’eyewear indipendente, confermando un modello che unisce visione imprenditoriale, attenzione al dettaglio e sensibilità estetica, mantenendo saldi i valori del made in Italy e dell’innovazione sostenibile.

 

Indietro