Il prossimo 10 dicembre 2020 verrà trasmessa su Zoom e Facebook la finale del concorso internazionale “Graziella Pagni Eyewear Award 2020”.
Il premio è organizzato da Eidos Communication con la collaborazione di Omisan Farmaceutici, il supporto di MIDO ed in sinergia con le riviste l’Ottico e Blink.
Il contest è dedicato ai brand indipendenti e l’obiettivo è dar loro visibilità e premiare i più innovativi e creativi.
Dal 2018 ci sono tre ben distinte categorie: Fashion, Innovazione e Design. Nel 2019 è stato istituito un quarto riconoscimento, il Gran Premio della Giuria, dedicato all’occhiale più votato in assoluto.
L’edizione 2020 si presenta con un format ibrido: la prima giuria di Vicenza, formata da importanti ottici italiani e presieduta dall’industrial designer Cosimo Sedazzari, ha già selezionato le montature partecipanti.
Le prime 10, per ognuna delle 3 categorie, parteciperanno nei prossimi giorni alla votazione online di una giuria composta da ottici provenienti da tutte le regioni Italiane. Oltre al primo, secondo e terzo premio per ogni categoria, verrà assegnato il premio speciale della Giuria.
La location della finale sarà la celebre Villa Valmarana ai Nani, una dimora seicentesca situata alle porte della città di Vicenza e celebre per lo straordinario ciclo di affreschi di Giambattista Tiepolo e del figlio Giandomenico.
È possibile assistere alle varie fasi della selezione e della premiazione collegandosi al gruppo Facebook Filiera Produzione Occhiali:
CLICCA QUI