Vai al contenuto principale
keyboard_return Invio

Lanciato in Italia Ray-Ban Authentic, il primo progetto commerciale Essilor-Luxottica.

Lanciato in Italia Ray-Ban Authentic, il primo progetto commerciale Essilor-Luxottica.

Un evento streaming nello studio del programma televisivo “Le Iene” ha visto protagonista Luca Strigiotti, direttore generale di Essilor Italia, affiancato da Veronica Ruggeri e Matteo Viviani due note “IENE” del programma televisivo di Italia 1.

La speciale puntata (realizzata in esclusiva per una platea composta da ottici e addetti al settore) è stata l’occasione per il lancio di Ray-Ban Authentic, il primo progetto commerciale che, come ha dichiarato lo stesso Strigiotti “è la combinazione perfetta tra il design iconico di Ray-Ban abbinato alla pionieristica esperienza visiva di Essilor”.

Il direttore generale di Essilor Italia ha poi specificato: “Il progetto Ray-Ban Authentic si basa su storia e tradizione di due aziende come Essilor e Luxottica, con una mission in comune: ‘Vedere meglio, vivere meglio, godersi appieno la vita”. Il progetto Ray-Ban Authentic è una reale e concreta piccola rivoluzione perché permette all’ottico professionista di abbinare la sua professionalità a quella di due aziende come Essilor e Luxottica per correggere i difetti visivi di milioni di persone, ma con tutto lo stile Ray-Ban abbinato alla tecnologia di chi fa lenti da oltre 170 anni”.

“Sono due i cataloghi proposti,” ha continuato Strigiotti “uno dedicato in via esclusiva ai nostri clienti partner, Ray-Ban Authentic Essilor Special Edition, e uno per tutti gli ottici, Ray-Ban Authentic. La proposta è molto ampia nei design e nelle tecnologie, dalle lenti chiare alle lenti fotocromatiche Transitions, fino al mondo del sole graduato”.

Durante la trasmissione è andata in onda l’intervista a Rossana Loperfido, Country Manager Wholesale Italia di Luxottica, la quale ha individuato in Ray-Ban Authentic “la nuova tappa del percorso intrapreso da Ray-Ban dal 2013, anno in cui è stata offerta la possibilità di avere un occhiale completo a marchio Ray-Ban”.

La forza vendita ha già iniziato a portare sul territorio italiano il progetto, a cui è abbinato anche un interessante materiale per il punto vendita, piano formazione e training dedicato, in pieno stile Essilor.

Indietro