Oxo ha innovato la sua strategia digital concentrandosi su due strumenti:l’attivazione del servizio e-commerce Oxoshop e Oxolink 2020, il portale di interscambio tra l’ottico optometrista ed il canale medico.
Oxoshop
“I dati ci dicono che il negozio che riparte è quello ‘sotto casa’. Il format di prossimità con la formula e-commerce sta diventando sempre di più uno strumento indispensabile, non solo dal punto di vista commerciale ma anche sociale. Con Oxoshop il prodotto è funzionale alla veicolazione di contenuti di servizio e di valore educazionale; si mette in primo piano la relazione cliente-professionista. Infatti chi acquisterà tramite Oxoshop saprà sempre chi è il suo ottico che sarà sempre facilmente raggiungibile, anche fisicamente.
Il valore aggiunto, infatti, è la capacità degli ottici optometristi Oxo Italia di creare ‘comunità’, mantenere la relazione con i clienti e di personalizzarla, soprattutto in termini di servizio, avvalendosi degli strumenti e delle tecnologie digitali che il Consorzio Optocoop Italia mette a disposizione” racconta Daniela Poletti di Oxo Italia.